GUMDESIGN
UN APPROCCIO ANIMISTICO AL DESIGN
Il mondo poetico di GUMDESIGN è proprio questo “dettaglio” che qui cercheremo di raccontare aiutati dalle immagini riportate di seguito. Si tratta in realtà di un’esperienza giovanissima, iniziata solo un paio di anni fa e che si accosta all’esperienza estremamente articolata dello studio che svolge “compiti” di industrial design, di grafica e comunicazione, di direzione creativa per aziende ed eventi. Nasce proprio con la direzione creativa di un evento espositivo che spiega bene il percorso dell’autoproduzione: La Casa di Pietra.
Invitati dalla Fiera di Verona – Marmomacc – si è studiato un concept che mettesse al centro della casa il materiale lapideo ed altri materiali sempre presenti nelle nostre case: legno, argento, acciaio, vetro, cristallo, ecc. Da una mostra si sviluppa, naturalmente, un percorso imprenditoriale che adesso vede a catalogo 31 collezioni di prodotto con oltre 120 prodotti di alta gamma che sta penetrando il mercato internazionale con clienti importanti, privati ed aziende.
Un percorso imprenditoriale che coinvolge 31 artigiani italiani, dalla Sicilia al Veneto attraversando l’intero Paese e che mette al centro l’arte del saper fare, la tradizione e la competenza unita alla ricerca ed all’innovazione.
The GUMDESIGN poetic world is this “detail” that we try to tell aided by the images below.
It is still a very young experience, started only a few years ago and that approaches the extremely complex study experience of industrial design, graphics and communication, creative direction for companies and events. It was born precisely with the creative direction of an exhibition which explains the path of self production: La Casa di pietra. Invited by the Fiera di Verona – Marmomacc – they designed a concept that would put at the center of the house the stone material and other materials which are always present in our homes: wood, silver, steel, glass, crystal, etc.
From an exhibition stems an entrepeneurial path that now sees 31 catalogue colections with over 120 high-end products that are penetrating the International markets with important clients, individuals and companies.
An entrepeneurial journey involving 31 Italian craftsmen, from Sicily to Veneto, focusing on the art of “making”, tradition and expertise combined with research and innovation.